Autoscuola Vajolet Bolzano / Autoscuola Roma Bolzano

Presso le autoscuole Vajolet e Roma svolgiamo attività di rilascio e rinnovo patenti per auto, moto, mezzi speciali a seguito di esame. In particolare, sono coperte le seguenti categorie: AM, A1, A2, A, B1, B, B96, BE, C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Inoltre, siamo abilitate per i corsi ADR (per il trasporto su strada di merci pericolose), corsi CQC (Carta di Qualificazione del Conducente, un certificato che qualifica i conducenti per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di merci e/o persone su strada), corsi di recupero punti.

esercitazioni pratiche e online

Il foglio rosa viene rilasciato dopo il superamento della teoria (salvo estensione da A a B e viceversa). Consente di esercitarsi con al fianco persona munita di patente B da oltre 10 anni o patente superiore senza minimo di anzianità. L'accompagnatore deve in ogni caso non aver superato il 60esimo anno di età.

Il veicolo deve essere munito dell'apposito contrassegno P anteriore e posteriore.

Autoscuola Vajolet / Autoscuola Roma Bolzano / contrassegno P

In questa sezione ti consigliamo due siti in particolare per le tue esercitazioni online ai test per le patenti:

• ciclomotori
  • patenti B